Ho notato che anche chi crede che tutto sia predestinato e che non si possa fare nulla per cambiarlo, guarda prima di attraversare la strada Stephen Hawking, fisico, matematico e cosmologo britannico

Respinta mozione per istituire l’inno dell’Euroregione. L’inno ad Andreas Hofer non va bene

  • Respinta mozione per istituire l’inno dell’Euroregione. L’inno ad Andreas Hofer non va bene

  • 28 ottobre 2014 da 1 Commento

Alla riunione di oggi del Dreier Landtag è stata respinta una mozione dei Die Freiheitlichen, sostenuta anche da noi, che voleva istituire l’inno ad Andreas Hofer come inno dell’Euroregione del Tirolo storico. La maggioranza dei rappresentanti dei 3 consigli provinciali ha respinto la mozione. “Come al solito a parole sono tutti disponibili a collaborare su temi dei più disparati ma quando si parla di identità, di storia e tradizione del popolo tirolese non si raggiungono mai fatti”, è il commento di Marco Omenigrandi Grossmann.

“L’inno ad Andreas Hofer è tradotto in italiano fin dal 1885 e per questo può ben rappresentare tutte le lingue del Tirolo storico oltre ad essere caratterizzante della storia della nostra Terra negli ultimi secoli. Andreas Hofer rappresenta colui che ha lottato per l’unità del Tirolo e ora, anche solo come atto simbolico, non lo si vuole riconoscere. Noi chiediamo e chiederemo con forza che l’inno ad Andreas Hofer diventi l’inno ufficiale del Trentino e del Sudtirolo”, così chiude Marco Omenigrandi Grossmann.




Alt-Obmann del Movimento Nuovo Trentino Nuovo Tirolo - Freiheitliche


Una risposta a Respinta mozione per istituire l’inno dell’Euroregione. L’inno ad Andreas Hofer non va bene
  1. brunobonfanti@tin.it'
    • BrunoBonfanti
    • Bravo Marco,hai proprio ragione,a parole si dicono tante cose,poi però i fatti dimostrano il contrario.Penso,che molti di questi politici si sia in parte venduti al miglior offerente.